facebook google+

Azienda

Bruno Marani, classe 1939, ha respirato farina fin dai primi passi nel mondo del lavoro. Infatti è stato un mugnaio sin dal 1954 presso un molino a grano tenero e per dieci anni ha continuato quest’attività.

Nel 1963 un’altra tappa fondamentale della sua vita. Viene chiamato dalla Buhler a far parte della squadra italiana che seguiva da vicino tutti gli impianti molitori del territorio italiano.

Nel 1974 il “grande salto” imprenditoriale: Bruno Marani decide di mettersi in proprio e fonda a Sissa (PR), centro della viabilità per raggiungere i molini, la Marani S.r.l..

L’esperienza di Marani è a 360° dai molini a grano tenero, a quelli a grano duro; dai piccoli impianti a pietra, di cui oggi è certamente un esperto di fama internazionale, ai grandi molini dove è necessaria una conoscenza in molti settori applicativi.

Negli oltre 40 anni di attività la società è cresciuta ed ha assunto una struttura sempre più internazionale raggiungendo i 2 milioni di fatturato.

foto-azienda_marani

Opera in tutto il mondo con particolare attenzione ai Paesi del Nord Africa Marocco, Algeria e Tunisia, perché è nota la loro evoluzione in questo settore, ma saltuariamente non mancano occasioni di operatività in Argentina, Cile, Pakistan, ed altri Paesi del mondo.

Nel lungo periodo di attività Marani ha avuto occasione di operare praticamente in tutti gli impianti molitori italiani importanti, effettuando l’acquisto di macchinari poi revisionati a nuovo dalla sua officina, che successivamente li ha commercializzati sui mercati mondiali.

Oggi Bruno si occupa assieme ai figli Donatella e Gianluca dell’azienda, dando un servizio di assistenza sia ai piccoli impianti sia agli impianti complessi che fanno capo ad un gruppo.

La sua specializzazione è “a tutto campo in tutti i campi”.

Infatti revisiona sia macchinari di molini a grano tenero, sia di molini a grano duro e riesce tuttavia anche a dare assistenza ai laboratori, ad impianti di stoccaggio o molini a pietra che oggi giorno sono sempre più in crescita e sempre meno è possibile trovare tecnici di tale settore.

La presenza in azienda della nuova generazione garantisce la continuità ad un lavoro assai difficile di cui solo l’esperienza di molti anni permette di essere all’avanguardia.

Fraz. Casalfoschino, 16/bis 43018 Sissa Trecasali (Parma) Italia
Tel.: +39 0521 877223 - Fax: +39 0521 879545 - Mail: info@marani.it
P.IVA e Cod. Fiscale 01886370343 - R.E.A.: 185435 - Cap. Soc. I.V. € 41.600,00